La scuola di inglese al centro di Cagliari
La scuola d’inglese Anglo-American Centre si trova a Cagliari, in pieno centro storico, a pochi passi dal parcheggio della stazione e dal cuore pulsante della città.
Servita dagli autobus del CTM e dalle autolinee ARST è facilmente raggiungibile con tutte le linee che transitano o hanno il capolinea in Piazza Matteotti, Piazza Yenne e Largo Carlo Felice.
Visualizza la mappa della rete dei bus CTM.
All’interno, le attività si svolgono in un ampio spazio di 1200 mq articolato su tre piani, dove oltre a 22 aule didattiche luminose e attrezzate, si trovano un’ampia sala dedicata alla conversazione in inglese, ai giochi da tavolo e alla lettura e un laboratorio linguistico all’avanguardia.
Sala conversazione “chat”: dedicata alla conversazione in lingua inglese, la sala chat è l’ambiente ideale dove imparare l’inglese, chiacchierando al di fuori della classe e ampliando la capacità espressiva e comunicativa. La conversazione, incentrata ogni giorno su argomenti diversi, è guidata e stimolata da un team di lettori esperti provenienti da diversi paesi anglofoni (Gran Bretagna, USA, India, Australia). Gli studenti si abituano a familiarizzare con accenti e inflessioni differenti, migliorando così notevolmente la capacità di ascolto e comprensione.
L’atmosfera informale e divertente rende la sala chat il posto giusto per mettere in pratica l’inglese con grande naturalezza, in un ambiente internazionale.
Il Laboratorio Linguistico – o come è chiamato da tutti gli studenti, “il Lab” – è l’area didattica dove lo staff dei nostri tutor aiuta gli studenti ad approfondire e consolidare il programma di studio secondo le modalità di apprendimento di ciascuno e a recuperare le eventuali lezioni perse durante il percorso formativo. Il Laboratorio dispone di oltre 30 postazioni multimediali con PC di ultima generazione, impianti d’ascolto in cuffia e supporti audiovisivi. All’interno del Laboratorio, gli studenti hanno a disposizione un servizio di consulenza linguistico aggiuntivo: l’help box – una saletta insonorizzata – dove svolgere brevi lezioni individuali con i tutor, mirate ad approfondire dubbi grammaticali e linguistici.